Vendite FV: Lista di controllo

 

La vendita inizia ancor prima che l’annuncio si aonline. La preparazione dell’annuncio è fondamentale e migliore è il vostro annuncio, più facile sarà per voi vendere i vostri prodotti. Ecco alcune cose da ricordare:

 

  • Scegli un prezzo realistico. Effettua una piccolo ricerca per informarti sul corrente prezzo di mercato del tuo articolo, ad esempio confrondando I prezzi su SecondSol. Gli aspetti che più influenzano il prezzo sono età, condizione, performance, quantità.
  • Prezzo non negoziabile o suggerimento si prezzo? Puoi scgliere se determinare tu stesso il prezzo, o chiedere agli acquirent di negoziare, quest’ultima soluzione è particolarmente attraente quando si vendono più articoli. Puoi anche scegliere di inserire l’opzione “acquista subito”.
  • Prendi in considerazione l’opzione che ti permette di mantenere l’articolo in cima alla lista. Questo può far incrementare la tua probabilità di vendita e renderee irrisoria il piccolo prezzo che comporta la sponsorizzazione dell’annuncio.
  • Descrivi l’articolo in modo dettagliato e onesto. Più dettagli inserisci, più sarà semplice trovare I tuo prodotto. Ricorda che non conviene far sembrare il proprio prodotto migliore di quello che è in realtà se come risultato si ottiene un acquirente insoddisfatto che vuole I suoi soldi indietro. Leggi di più.

 

Il prodotto

 

  • Se vendi moduli, assicurati di avere riparato I danni minori, così da poter richiedere un prezzo più alto.
  • E ovviamente: pulisci bene I tuoi prodotti prima di fare le foto perché se sporchi potrebbero sembrare di cattiva fattura.

 

Quando l’articolo è online

 

  • Se hai inserito molti dettagli nella descrizione del tuo articolo, ti risparmi molte domande e risparmi tempo ed energia.
  • Fai sempre menzione di danni o imperfezioni riguardanti il tuo prodotto in modo da evitare inutile discussioni o problemi.
  • Se ricevi una richiesta, rispondi velocemente, così il potenziale acquirente non perderà interesse.
  • Se sei tu ad effettuare la spedizione, assicurati di sapere con esattezza che cosa andrai a spedire e quanto ti costerà. Questo ti aiuterà non solo per dare informazioni accurate all’acquirente su costi e tempi di spedizione, ma ti eviterà anche costi imprevisti a tue spese.

 

La vendita

 

Una volta trovato un acquirente rimane solo una ocsa da fare: imballare e spedire. Se I tuoi prodotti non hanno gli imballaggi originali, sei tu responsabile di rendere l’imballaggio sicuro. I pannelli solari ad esempio, possono essere spediti su pallet o in contenitori apposite. Leggi di più qui.