Periti del fotovoltaico

Fai funzionare il tuo impianto alla massima potenza.

In Europa vengono installati sempre più impianti fotovoltaici. Tuttavia con l’aumentare del numero e degli anni degli impianti solari, aumenta anche la quantità dei danni.

In questa pagina gli offriamo una grande panoramica sugli esperti del fotovoltaico, così potrai trovare subito, in caso di danni all’impianto, il perito che fa più al caso tuo. Ma attenzione: non ogni perito fotovoltaico è esperto di ogni tipo di danno. Generalmente nel settore del fotovoltaico si distinguono i periti nel seguente modo: perizie private, perizie legali, perizie del rendimento, perizie miste, perizie e valutazioni di arbitrato per le assicurazioni. Quindi per la scelta del perito fotovoltaico non bisogna considerare solo la conoscenza generale ma anche la conoscenza specifica nel settore.

Per aiutarti a trovare il giusto perito fotovoltaico in caso di danni, ti offriamo qui sotto alcuni consigli utili su come trovare il perito più giusto per il tuo impianto fotovoltaico:


  • fatti mostrare le referenze
  • lunga attività nel settore
  • Strumenti calibrati
  • indipendenza organizzativa e finanziaria
  • partecipazione a corsi di aggiornamento
  • incontro di persona e colloquio, se non ti va bene, cerca ancora

Se si desidera controllare i moduli solari da una grandine Strumschaden, neve danni da pressione, fulmini o sovratensioni danni ad eventuali microlesioni, la rottura delle cellule o le prestazioni, l'esame del modulo può aiutare in un centro di test PV. Che una tale prova avrà un costo e come testato, può essere trovato qui.  

In questa pagina vogliamo offrivi una panoramica sui periti fotovoltaici presenti sul nostro mercato online. Per facilitare la ricerca abbiamo suddiviso i periti secondo la zona (CAP).

(Le aziende fornitrici dei servizi sono le sole responsabili della correttezza delle informazioni a noi fornite.)