Manutenzione degli impianti solari

Controllo + verifica + aumento del rendimento

Una regolare manutenzione contribuisce ad aumentare la performance e ad allungare la vita del tuo impianto

Per far sì che il tuo impianto solare abbia sempre una resa ottimale, dovrebbe essere sottoposto regolarmente a manutenzione. La manutenzione controlla che moduli solari, inverter, cavi e telaio siano a posto, individuando per tempo anomalie e carenze che possono portare a danni costosi se non diagnosticati precocemente. Allo stesso modo, l'impianto viene controllato con un dispositivo di misura speciale per la misurazione della performance. Una manuntenzione periodica è quindi una componente fondamentale per garantire il rendimento ottimale del tuo impianto fotovoltaico.

Manutenzione periodica da parte di un esperto

La manutenzione professionale degli impianti fotovoltaici richiede conoscenze ed esperienze specifiche, al fine di identificare in anticipo eventuali errori o anomalie. Le ditte di manutenzione specializzate lavorano con strumenti moderni e hanno una profonda conoscenza delle caratteristiche dei moduli fotovoltaici e inverter. Anche il tuo impianto può raggiungere il rendimento ottimale per una durata spesso superiore a 20 anni.


Per richiedere un preventivo per la manutenzione professionale del tuo impianto fotovoltaico utilizza il nostro modulo online e ricevi un'offerta da una ditta specializzata della tua regione.