Ricostruzione di moduli solari

Normalmente i costruttori che cercano moduli, ad esempio in seguito alla riparazione e manutenzione di impianti fotovoltaici, possono trovare moduli nuovi ed usati nel mercato secondario fotovoltaico di SecondSol.

Sempre più spesso gli installatori non riescono a trovare pezzi di ricambio per moduli fotovoltaici in seguito ad un morso di animale, danni da incendio, danni di temporale, danni da grandine, fulmini danni da sovratensioni o furto. Uno dei motivi della non reperibilità è che spesso non sono più disponibili a causa di insolvenza dell’azienda produttrice, oppure i vecchi moduli fotovoltaici sono stati soppiantati da altri più nuovi. Una seconda ragione per la mancanza di moduli fotovoltaici potrebbe essere che le aziende produttrici si sono ritirate dal settore.

In questi casi, la ricostruzione di moduli fotovoltaici per i produttori, gli operatori, rivenditori e compagnie di assicurazione è una valida alternativa. Ma quali moduli fotovoltaici possono essere ricostruiti?

Possono essere ricreati in linea di principio, tutti i moduli fotovoltaici cristallini. Non importa se i vecchi moduli fotovoltaici hanno una cella si 4" 5" o 6". La ricostruzione dei moduli fotovoltaici con nuove celle solari offre solitamente una potenza maggiore, con la ricostruzione si può essere sempre variabili con le misure della cornice o dei vetri.

I moduli fotovoltaici possono essere facilmente installati nella vecchia stringa se corrispondono corrente e tensione.

I moduli ricostruiti sono più cari?

Rispetto agli attuali moduli solari, il costo dei moduli fotovoltaici ricostruiti è leggermente più alto. Ma i moduli fotovoltaici realizzati a mano sono pezzi unici, il costo inoltre si relativizza se si pensa ai costi dei moduli fotovoltaici di una volta.

Il prezzo per una replica dei moduli solari dipende sempre dal modulo originale e dalle celle solari utilizzate. Compila il nostro modulo online per chiedere la ricostruzione dei tuoi moduli fotovoltaici.