SecondSol GmbH


Correva l’anno 2010 quando Frank Fiedler e Stefan Wippich decidono di fordare SecondSol. Non erano soddisfatti della disponibilità del mercato di componenti di ricambio fotovoltaici e decisero che a questo si doveva pore rimedio. Pensavano che fosse uno spreco distruggere moduli usati o rotti quando questi potevano essere ancora usati o riparati. E fu così che nacque SecondSol: una piattaforma di mercato online dove comprare e vendere prodotti fotovoltaici nuovi e usati.


Il nostro obiettivo? Essere il più grande mercato online per prodotti fotovoltaici nuovi e usati; avere la directory più grande di servizi fotovoltaici; avere la più grande banca dati per moduli fotovoltaici, inverter e sistemi di immagazzinamento dell’energia e infine essere il luogo di riferimento per produttori, rivenditori e installatori che sono interessati a vendere i loro prodotti fotovoltaici.


Con più di 1.000 visitatori unici al giorno, SecondSol è già il più grande mercato online in Europa per prodotti fotovoltici usati. Qui i clienti possono trovare stock, parti di seconda scelta, component nuovi e usati. Con il nostro speciale motore di ricerca, il cliente può cercare moduli con specifiche tecniche simili tra loro, trovare moduli alternativi ai propri, paragonare prezzi e qualità. Insieme al mercato online dei prodotti, la piattaforma è dotata anche di una directory commerciale dove i clienti possono trovare assicuratori, installatori, pulitori e altri esperti fotovoltaici.


SecondSol è attualmente disponibile in tedesco, inglese e in italiano, eintro la fine del 2016 seguiranno spagnolo e olandese. Operiamo anche negli Stati Uniti con il nome Solarodo e contiamo di conquistare il mercato del fotovoltaico anche lì!

 

Punti salienti della storia della nostra azienda:

2010                     SecondSol viene fondata

6/2011                  La piattaforma online viene lanciata in tedesco e in inglese

12/2011                bm|t · beteiligungsmanagement thüringen GmbH investe in SecondSol

12/2012                SecondSol supera la soglia dei 1000 utenti

4/2013                  Primo rilancio del software

9/2013                  Lancio della piattaforma contro i furti

2014                     Lancio del sito in italiano

8/2015                  Nuove sedi e magazzino dell’azienda

 

 

Iscriviti alla newsletter
Registrati ora, non perdere nessuna offerta
@